lunedì 22 agosto 2016

Vista su Manhattan

Ciao :-))
Eccomi pronta con un nuovissimo tutorial su uno degli ultimi lavori realizzati in occasione dei miei corsi e cioe'
VISTA SU MANHATTAN
tela realizzata in decoupage materico


Dividiamo la tela in 4 parti e,a circa 2/4  cominciamo ad applicare la carta di riso con l'immagine di Manhattan.
Diamo una bella mano di vernicolla su tutta la tela


Prendiamo adesso i colori acrilici bianco e nero e sfumiamo con pennellate la tela sopra e sotto per creare uno sfondo un po'....fumoso.
Andiamo anche sulla carta stessa per cancellare il bordo della carta.


Facciamo asciugare bene il tutto,scegliamo quindi uno stencil(io ho scelto con la mia allieva uno con riccioli e volute),un colore a contrasto(noi abbiamo scelto il bianco)
ed ho decorato la tela variando le altezze di queste linee.
Faccio asciugare bene il tutto.


In un piatto di plastica ho versato 2 prodotti materici,una pasta gel trasparente lucida che ho spatolato su tutta la tela e specialmente sul disegno(una volta asciutta e' trasparente...) e una pasta sabbiata bianca che ho applicato qua e la' quasi come fosse calce,questa volta evitando pero' il disegno.


 Abbiamo  fatto riposare tutto il quadro per circa 
un'oretta,cosi' che asciugasse bene anche in profondita'.
Quindi abbiamo aggiunto due quadranti neri realizzati sempre con lo stencil, e delle scritte in un bel rosso vivace oltre che qualche pennellata qua e la' sul disegno.
Nuovo passaggio di phon per accellerare l'asciugatura e poi 3 mani di vernice di finitura lucida..per un tocco glamour :-)



Potevano mancare i brillantini ancora per un tocco piu'...scintillante???


FINITOOOOO!!!!!


Nessun commento: