giovedì 18 agosto 2016

Farfalle di cera

Ciao :-))
oggi vi presento le mie farfalle realizzate con la cera delle candeline dei compleanni.
Mettendo in ordine tra bomboniere,oggettini,,e ricordi vari,messi in bella mostra nella mia cristalliera,mi sono ritrovata con un bel pugnetto di candeline rosa e azzurre.
Ognuna di queste e' legata ad un attimo particolare della vita mia e della mia famiglia ed ho deciso quindi di non buttarle ma di realizzare,sciogliendole a bagno maria,delle piccole farfalle adoperando uno dei tanti stampi che ho disponibili.
Ho cominciato quindi a sbriciolarle togliendo loro lo stoppino
Le ho messe poi a sciogliere a bagnomaria,potete adoperare anche un pentolino antiaderente direttamente posto sul fuoco
fate attenzione a non far bollire la cera
Una volta sciolta tutta la cera(ho ottenuto un bel colore indaco)
ho versato la cera negli stampi e con gli stoppini ho realizzato le antennine delle farfalle.
ora devono asciugare molto bene e perche' avvenga piu' velocemente....ho messo tutto nel frigorifero per circa 10/15 minuti!!!
Ed eccole terminate :-)

Al prossimo lavoro!!!

Nessun commento: